GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1
as1countdown

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

AGENDA

GAMMAFORUM


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

PRIVACY POLICY  |  

La decima edizione del Forum si terrà a Milano, il 15 novembre 2018, nella sede del Sole 24Ore, in collaborazione con la Commissione Europea, con il titolo:  FuturAzioni. È tempo di sfide.


In occasione del decennale, GammaForum lancerà alcune sfide significative per il prossimo triennio, delle quali riteniamo l'imprenditoria femminile e giovanile possa farsi interprete e ambasciatrice per un'impresa "futuribile".   Le sfide si articoleranno su tre direttriciEvidenziare il contributo di donne e giovani nel plasmare un'impresa sostenibile e responsabile;  Favorire una maggiore apertura internazionale a partire dall' ambito europeo; Puntare sul valore delle competenze, in particolare quelle STEAM.

 

Agenda at a glance | In aggiornamento

 

15 Novembre 2018

Registrazioni e Lavazza Open Coffee

9.00-9.30​ 

Apertura lavori

           9.30​ 

Non esiste più il futuro di una volta
Giampaolo Rossi, AD Fabbrica di Lampadine

9.40 - 10.10​ 

Le 6 imprese finaliste del Premio GammaDonna si raccontano

Intervistate da Alessandra Scaglioni, Capo Redattore Centrale di Radio24

10.10 - 10.20​ 

La parola alla Giuria

🏆 Giuliana Bertin Communication Award 
🏆 QVC Next Award per il prodotto più innovativo 

🏆 Premio GammaDonna

11.20 - 11.45​ 

11.45 - 12.05​ 

Prendiamoci un caffè ☕️

Let's Breathe...!

12.00 - 13.00​ 

Futuriamo: sfide e opportunità dell'impresa del futuro

È in atto una radicale trasformazione della società attraverso l’introduzione di tecnologie che solo pochi anni fa erano oggetto di racconti di fantascienza. La tecnologia può essere un grande acceleratore di fenomeni, ma non è neutrale. Deve essere gestita e indirizzata per valorizzare le opportunità e ridurre i rischi. IA, Big Data, Blockchain, Biotech, Algoritmi schiudono orizzonti sconfinati di progresso per l’umanità a cui fanno riscontro interrogativi etici di enorme portata. Il nostro futuro sarà disegnato dalle scelte d’indirizzo fornite dalla politica, ma non potrà fare a meno del contributo di tutte le componenti sociali a cominciare dalle imprese.

Conduce: Maria Latella, giornalista SKY  e Radio24

Intervengono: Alessandra Santacroce, Direttore Relazioni Istituzionali IBM Italia;  Tony Gherardelli, Head of innovation promotion Intesa Sanpaolo Innovation Center;  Marco D'Alimonte, Country Manager TeslaBeatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione EuropeaStefano Cuzzilla, Presidente Nazionale Federmanager; Andrea  Pezzi, CEO & Founder Gagoo.  

13.00 - 14.30​ 

Business Buffet  [Foyer]

14.00 - 14.30​ 

Incontri con i relatori in gruppi ristretti. Iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti   [Salette]

Gabriella Colucci, vincitrice EU Prize for Women Innovators 2018; Luigi Boggio, Partner Studio Torta - specializzato in marchi, brevetti e proprietà Intellettuale;  Marco D'Alimonte, Country Manager Tesla

14.30 - 14.50​ 

L'intervista. Marco Lavazza, Vice Presidente Lavazza SpA, dialoga con Monica D'Ascenzo, giornalista Il Sole 24Ore e responsabile Alley Oop.

L'impresa di domani: coesiva, aperta al mondo e all'innovazione

L’impresa sostenibile, coesiva, orientata al profitto ma anche al benessere sociale, può rappresentare un obiettivo promettente per donne e giovani? Come e con quali strumenti può un’impresa piccola e giovane aprirsi al mondo? Come incrementare l’apprendimento delle materie scientifiche (STEM) senza penalizzare, anzi rafforzando, le capacità di pensiero critico che la cultura umanistica (A) può garantire? Le risposte ai quesiti tracceranno la strada che GammaDonna dovrà imboccare con determinazione, negli anni a venire,  per rafforzare la sua attività a favore dell’imprenditoria femminile e giovanile.

 

Introduce Mario Parenti, Presidente Associazione GammaDonna.

Conduce: Giampaolo Colletti, giornalista e autore.

Intervengono: Mario Calderini, Docente School of Management Politecnico di Milano; Paolo Venturi, Comitato Scientifico Fondazione Symbola e Direttore AiCCON;  Marta Testi, Head of Elite Growth - Borsa Italiana.

Impresa coesiva

Testimonianze di: Giovanni De Lisi, fondatore Greenrail e vice presidente Italia Startup; Marina Cvetic, Ceo Masciarelli Tenute Agricole; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale Città di Milano.

Apertura internazionale

Testimonianze di: Gabriella Colucci, fondatrice Arterra Bioscience, vincitrice EU Prize for Women Innovators 2018;  Davide Avino, fondatore Argotec

STE(A)M, il valore delle competenze

Testimonianze di: Gianna Martinengo, imprenditrice Didael KTS e  fondatrice Women & Technologies; Laura Bononcini, Public Affairs Facebook Italia; Lara Botta, imprenditrice e referente nazionale Progetto STEAMiamoci Confindustria.   

14.50 - 16.50​ 

BE1
Fotopremiobn1

GAMMADONNA | Il Premio


Nasce nel 2004 con l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile e giovanile come espressione di creatività innovativa nel dar vita a nuove imprese o nell’introdurvi soluzioni di prodotto e di processo, tali da contribuire in maniera significativa allo sviluppo del business e del territorio, aprendo anche opportunità di lavoro ai giovani.

Create a website