GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
ic1

Sponsored by the Association GammaDonna and designed by Valentina Communication, the GammaForum is today the most important national event on the issues of female entrepreneurship, and youth.

platea incotromeating pubblico

For more information, please contact us:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170

​LAST EDITIONS

GAMMAFORUM


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

PRIVACY POLICY  |  

GAMMAFORUM 2004

           

 

La 1° edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile si è svolta, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dal 16 al 18 aprile 2004, dislocata in tre sedi diverse: il centro congressi della Camera di Commercio Torino Incontra, l’Unione Industriale di Torino e la sede di Skillab. Ente promotore: SKILLAB – Centro Valorizzazione Risorse Umane dell’Unione Industriale di Torino e dell’Amma, polo di eccellenza nel campo della formazione per l'intero sistema associativo.

 

Il momento inaugurale, con il messaggio del Ministro per le Pari Opportunità Prestigiacomo, e i lavori che si sono succeduti nei due giorni, hanno visto la presenza delle massime Autorità locali (Presidenti di Regione e Provincia, Sindaco di Torino, Presidente della Camera di Commercio, Presidente dell’Unione Industriale) e dei Sottosegretari Armosino, Galati e Siliquini, in rappresentanza del Governo.

 

Al convegno di apertura, incentrato su “Il ruolo delle Istituzioni nello sviluppo dell’imprenditoria femminile”, sono seguiti workshop e tavole rotonde su temi quali: la creatività dell’imprenditoria femminile; moda, design e arte; la conciliazione dei ruoli e dei tempi; esperienze di formazione per l’imprenditoria femminile; media ed editoria al femminile; finanziamento dell’innovazione; microcredito: dal terzo mondo alla realtà italiana.

 

A conclusione del Salone, Piero Chiambretti ha condotto il Talk-Show sulla Vetrina della Creatività Imprenditoriale Femminile, durante il quale sono state premiate le 5 imprenditrici vincitrici del Premio GammaDonna.

 

donne vincenti, premio, associazione

GAMMADONNA | Il Premio


Nasce nel 2004 con l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile e giovanile come espressione di creatività innovativa nel dar vita a nuove imprese o nell’introdurvi soluzioni di prodotto e di processo, tali da contribuire in maniera significativa allo sviluppo del business e del territorio, aprendo anche opportunità di lavoro ai giovani.

Create a website