GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1
as1countdown

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

​LAST EDITIONS

GAMMAFORUM


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

PRIVACY POLICY  |  

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

GAMMAFORUM 2011

La 4a edizione del GammaForum si è svolta a Vicenza il 5 e 6 ottobre 2011, presso il Teatro Comunale. ”Donne e Giovani: la vera sfida per il futuro del Paese” il titolo di questa edizione, alla quale il Presidente della Repubblica ha voluto assegnare, per la seconda volta, una speciale medaglia di riconoscimento.  

 

Il programma scientifico si è articolato in 2 forum, 4 workshop, 5 tavole rotonde, 2 incontri di networking, un ‘laboratorio di leadership’, un incontro ‘a tu per tu’ con le Istituzioni sull’avvio di impresa, un momento di confronto sulla leadership femminile, la presentazione dello stato dell’arte del Programma della Regione Veneto, per un totale di 17 sessioni che hanno coinvolto circa 100 relatori.

  

Il Forum ha inoltre ospitato un incontro di coordinamento tra i Comitati per la promozione dell’Imprenditoria Femminile delle camere di commercio della Regione Veneto, e alcune pause rigeneranti grazie alla presenza del Consorzio Terme Euganee e al suono delle Crystal Bowls. 

 

La due giorni si è aperta ufficialmente con il messaggio videoregistrato del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e con gli interventi delle Autorità locali.

  

Con il Forum di apertura, moderato dal giornalista Gianfranco Fabi de Il Sole 24 Ore e introdotto dal video intervento da Madrid dell’opinionista Irene Tinagli, si è entrati nel vivo dei lavori affrontando il tema “Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese”.

 

Nel Forum di Chiusura, moderato da Maria Luisa Agnese, giornalista del Corriere della Sera e curatrice del Blog “La 27ora”, sono state discusse le proposte operative più significative emerse, che saranno portate all’attenzione delle Istituzioni e del Governo.  

Due, infine, i cocktail a Teatro: il primo al termine del Gala del Premio GammaDonna e l’altro a conclusione della due giorni. 

 

La 4° edizione è coincisa con il centocinquantenario dell’Unità d’Italia: un’occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di talento e di energie che donne e giovani potrebbero esprimere, qualora fossero introdotti meccanismi correttivi appropriati e adottati criteri di valorizzazione del merito, in linea con le realtà socialmente più avanzate.  

 

 

 

BE1
Fotopremiobn1

GAMMADONNA | Il Premio


Nasce nel 2004 con l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile e giovanile come espressione di creatività innovativa nel dar vita a nuove imprese o nell’introdurvi soluzioni di prodotto e di processo, tali da contribuire in maniera significativa allo sviluppo del business e del territorio, aprendo anche opportunità di lavoro ai giovani.

Create a website