GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1

Sponsored by the Association GammaDonna and designed by Valentina Communication, the GammaForum is today the most important national event on the issues of female entrepreneurship, and youth.

as1countdown

For more information, please contact us:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170

​LAST EDITION

GAMMAFORUM


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

PRIVACY POLICY  |  

GAMMAFORUM 2016

Inserito nella Global Entrepreneurship Week 2016, l’8° GammaForum si è tenuto il 10 novembre a Milano, nella sede de Il Sole 24Ore. Titolo "Open your Mind, Open your Business. Sul filo dell'Open Innovation". 'OI' non solo come apertura ai contributi tech che arrivano dall’esterno, ma soprattutto come capacità di cambiamento di mentalità, come disponibilità alla contaminazione e sperimentazione di nuovi modelli strutturali e relazionali in azienda.  


Una giornata fuori dagli schemi, di confronto, proposte, business networking, in un format contaminato, con la collaborazione straordinaria del Cirko Vertigo.


Le testimonianze dei casi imprenditoriali più significativi, selezionati attraverso il Premio GammaDonna, hanno dato avvio ai lavori della mattinata. Una Giuria di alto profilo – presieduta dallo squalo del format TV Italia1 SharkTank, Mariarita Costanza – ha avuto il compito di valutare le candidature e consegnare il  premio. La mattinata si è conclusa con casi esemplari di Open Innovation da parte di Microsoft, Coca-Cola, Electrolux, Gruppo Miroglio, QVC, Synergie.


Il pomeriggio è stato invece dedicato a momenti di interazione, formazione e approfondimento: la prima sessione pomeridiana ha visto le Assessore all’innovazione di Roma, Milano, Torino e Regione Puglia dialogare con startupper su come aprire il mercato  della PA al contributo delle imprese innovative. A Ilaria Capua, scienziata di fama internazionale, è stato affidato il keynote speech  incentrato sulla sfida ai sistemi consolidati per accelerare evoluzione e cambiamento. A seguire, l’OI Tool Box: la cassetta degli attrezzi dell'open innovator, in un confronto tra esperti e casi imprenditoriali reali.

Il Cirko Vertigo ha chiuso la giornata con lo spettacolo "Sul filo dell'Open Innovation".


All’evento ha partecipato una platea di circa 300 imprenditrici e imprenditori, manager e giovani startupper.


Eventi Pre-Forum

In partnership con la piattaforma di Social Eating Gnammo, nel mese precedente all’evento sono state lanciate una serie di cene social con focus #OpenInnovation su Milano. Gli ingredienti? Ospiti prestigiosi come Enrico Pagliarini, conduttore della trasmissione 2024 di Radio24, e Oscar Di Montigny, Direttore Comunicazione e Innovazione Mediolanum. Un mix di Tecnologia, Talento e Visione e la copertura mediatica di blogger, influencer e giornalisti del Sole 24Ore.

BE1
Fotopremiobn1

GAMMADONNA | Il Premio


Nasce nel 2004 con l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile e giovanile come espressione di creatività innovativa nel dar vita a nuove imprese o nell’introdurvi soluzioni di prodotto e di processo, tali da contribuire in maniera significativa allo sviluppo del business e del territorio, aprendo anche opportunità di lavoro ai giovani.

Create a website