GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1
as1countdown

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

​LAST EDITIONS

GAMMAFORUM


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

PRIVACY POLICY  |  

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

GAMMAFORUM 2014

La 6° edizione si è svolta al Campus Luigi Einaudi dell’Università degli Studi di Torino il 1° e il 2 ottobre 2014, con l’adesione del Presidente della Repubblica, che ha inteso assegnare anche a questa edizione, per la quarta volta consecutiva, una speciale medaglia di riconoscimento.  

 

Chi sono i protagonisti delle nuove tendenze imprenditoriali al tempo della crisi? Quali i nuovi modelli di business? Come si può investire nel cambiamento? Crowfunding, coworking, making, digital fabrication, innovazione rurale possono essere le chiavi per una svolta economica?  

 

Questi i temi al centro del 6° Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, dal titolo “Come sta cambiando l’Italia? I modelli imprenditoriali emergenti”, che ha dato il via a un progetto biennale volto a conoscere da vicino i soggetti protagonisti del cambiamento e a mettere in luce le tendenze innovative su cui il Paese e gli operatori economici dovranno concentrare interventi e strumenti di sostegno.

  

I lavori sono stati aperti dalle testimonianze di sei “portatori sani di cambiamento” nel panorama imprenditoriale italiano, selezionati come i più rappresentativi e innovativi tra le candidature provenienti da tutta Italia. Il programma si è articolato in 9 tra sessioni e laboratori tematici e ha coinvolto 98 relatori provenienti da tutta Italia.

  

A conclusione dell’evento l’Aperitivo virtuale con “I Mangiatòri”, un gruppo di giovani attori diplomati al Teatro Stabile che ha proposto al pubblico “Il Menu della Poesia” per un brindisi conclusivo “virtuale”, a base di versi e rime. 

 

Il Salone è stato preceduto da un Atélier creativo, tenutosi la sera del 1° ottobre presso il Foyer del Toro del Teatro Regio. Imperniato sulla metafora musicale, ha introdotto il tema portante della manifestazione: solo se messo in rete, il talento individuale è in grado di accelerare il cambiamento e produrre sviluppo.  

 

 

 

 

BE1
Fotopremiobn1

GAMMADONNA | Il Premio


Nasce nel 2004 con l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile e giovanile come espressione di creatività innovativa nel dar vita a nuove imprese o nell’introdurvi soluzioni di prodotto e di processo, tali da contribuire in maniera significativa allo sviluppo del business e del territorio, aprendo anche opportunità di lavoro ai giovani.

Fare un sito