GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
ic1
as1countdown

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

L'ITALIA CHE INNOVA

IL PREMIO GAMMADONNA


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

PRIVACY POLICY  |  

ALLEGRO-SospesoTrasparente
BATTEZZATI-FonderieBattezzati

ALLEGRO MONICA  

Sospeso Trasparente

(Druento - TO)

 

​​Settore di attività: Produzione e commercio all'ingrosso di materiale, articoli e attrezzature per hobbistica ​​

 

Ideatrice della tecnica decorativa Sospeso Trasparente brevettata nel 2003 e diffusa in un incredibile numero di Paesi. Nel 2009 ha brevettato un foglio plastico stampato e atossico facilmente modellabile e utile per creare accessori moda e decorazioni d'ambiente. L’80% delle sue produzioni sono esportate in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

BALBI VERONICA

Gushmag

(TREVISO)

 

​​Settore di attività: Servizi

 

 

 

Gushmag è una piattaforma editoriale fatta di persone e contenuti che si relazionano attraverso i social magazine: spazi editoriali liberi dove scrivere articoli, condividere la propria opinione, invitare altre persone a partecipare alla stesura di articoli dedicati ad un tema, una passione, una realtà, una cultura.

 

 

 

 

 

BATTEZZATI PAMELA

Battezzati srl

(Modugno - BA)

 

Settore di attività:  Produzione commercio e servizi nell'ambito edile

 

Lavora nell’azienda del padre dal 2014, perseguendo il sogno di diventare avvocato d’impresa.

Obiettivo: internazionalizzare la sua azienda. Determinata a portare il made in Italy in Albania, Pamela avvia un hub di fornitori italiani in ambito edile, impegnandosi per evidenziare gli ottimi risultati di una rete tra aziende.

 

 

 

 

 

 www.sospesotrasparente.it



www.fonderiebattezzati.it



www.gushmag.it

 

 

medal

BENETTI MARIANNA
VEIL Energy Srl

(Bolzano)

 

Settore di attività: Energico

 

​VEIL Energy è una Start-up fondata a Bolzano, nel 2013. L'impresa ha sviluppato uno strumento in grado di gestire completi sistemi costituiti da diversi tipi di impianti di produzione energetica (impianti eolici, idroelettrici, solari, cogenerazione a gas naturale e biogas, olio vegetale e biomasse), così come i consumi di energia di un sistema unico e articolato.

 

 

 

 

BELLINA ANTONELLA

DueDiLatte

(Pisa - PI)

 

​​

 

Settore di attività: Tessile e abbigliamento

 

Marchio made in Italy tra i più innovativi nel panorama della moda, la cui unicità e forte identità sono costituite dal tessuto utilizzato per produrre i capi della collezione, creato dalla caseina del latte ricavata dalle eccedenze industriali del settore agroalimentare, con un processo di riciclo sostenibile ed eco-friendly. La trasformazione del latte in tessuto di qualità è resa possibile grazie alle più innovative tecniche di bioingegneria. Il tessuto ottenuto è completamente naturale, anallergico e traspirante, rispetta l'ambiente e ha la straordinaria capacità di idratare la pelle, grazie agli aminoacidi provenienti dal latte che permangono nella fibra, nutrendo la pelle.

 

 

BELLÒ FRANCESCA

Calzaturificio Bellò

(Vigonovo - VE)

Settore di attività: Industria

 

 

Francesca e il team del Calzaturificio Belló si avvicinano al mondo vegano, intuendo la portata dell'impatto di questo nuovo stile di vita sull'industria calzaturiera. Il prodotto che ne scaturisce è una commistione di tradizione del Made in Italy tipico della Riviera Del Brenta, unito alla continua ricerca di tecniche e materiali innovativi che rispettino al 100% i parametri vegani, con un occhio molto attendo all’estetica della collezione. Prossimo obiettivo, la creazione di una scarpa pregiata vegana e allo stesso tempo ecosostenibile, attraverso l'uso di materiali biodegradabili.

 

 

 

QVC NEXT AWARD 2017

 

www.calzaturificiobello.it

 

 

www.veil-energy.eu

 

 

antonellabellina.wixsite.com/duedilatte



BOLZONI SILVIA

Zeta Service               

​​​​

Settore di attività: HR

Zeta Service affianca le aziende nel gestire e ridisegnare i processi HR. È un'azienda che aiuta a chiarire, amministrare ed elevare il rapporto di lavoro. L'idea è stata fin da subito quella di creare un'azienda che rispettasse la dimensione dell'essere umano dove le persone, con le loro aspettative, le storie personali e i loro desideri fossero davvero al centro e dove si potesse davvero realizzare un effettivo equilibrio fra la vita professionale e quella personale.

 

 

BORCHIA VIRGINIA
Evo Solution Group srl

(PESARO)

 

Settore di attività: Comunicazione

 

Evo Solution Group è una società di servizi focalizzata sulla Formazione e Consulenza web marketing per aziende e PMI. E' specializzata nella creazione di corsi unici, basati sulla praticità e sul risultato, grazie a docenti altamente qualificati, con esperienza ventennale sul campo.

 

 

BOCCOLINI FRANCESCA
Sonicjobs App Ltd

(MILANO)

Settore di attività: Tech Recruitment

 

Sonicjobs è il primo Virtual Recruiter che connette le imprese e i candidati ideali in tempo reale, a Londra. Utile per chi è in cerca di un’esperienza temporanea all’estero eliminando la forte asincronia e lentezza intrinseca al processo di ricerca di lavoro e di personale.

 

 

 

(MILANO)​​​​

 www.zetaservice.com

 

 

  www.sonicjobs.co.uk

 

 

www.evosolutiongroup.it

 

FotoConstantinescu

 

CHILLAU MARIANNA

Transactionale - Flyer tech Srl

(BOLOGNA)​

​​

​​Settore di attività: Digital Advertising

 

 

Transactionale ha inizio nell’ottobre 2015. Sviluppa un modello di co-marketing “virtuale” tra eCommerce: l’idea è quella di innovare il modello di coupon sharing offline, scambio di coupon tra eCommerce diversi nei pacchi degli ordini spediti ai clienti. ​

 

 

 

 

 

BURBERI CHIARA

Redooc

(MILANO)​

​​

​​Settore di attività: Education

 

 

Prima docente, poi consulente, manager e adesso co-founder e AD di Redooc.com, palestra della matematica più grande d’Italia 
Si tratta di una piattaforma innovativa di didattica, che mixa digitale e carta, pensata affinché i ragazzi e le ragazze possano “fare la pace con la matematica”. Partendo dal presupposto che ognuno di noi nasce con il senso della numerosità, e quindi con una naturale predisposizione alla matematica, Redooc usa il linguaggio naturale e la tecnologia, assecondando le preferenze dei giovani: video, gamification, smartphone. Si tratta di un progetto che ripensa in modo radicale il modo di fare education, mettendo al centro gli studenti e valorizzando il ruolo dei docenti.

 

 

 

 

 

CONSTANTINESCU CLAUDIO CESARE

Salus Poliambulatori

(ROMA-RO)​

​​

​​Settore di attività: Medicina

 

 

Claudio è un giovane imprenditore della sanità dalla forte componente visionaria e avanguardista. Digitalizzazione, qualità e confort sono i suoi must. Possiede macchine da diagnostica digitali dal 2005-uno tra i primi in Italia - e ha sviluppato insieme a RB Software, un sistema smart di gestione pazienti. Grazie a questi e altri servizi e accortezze, la Salus Poliambulatori è la struttura polispecialistica più grande e lussuosa della capitale, senza il ricorso a capitali esterni.​

 

 

 

 

 http://www.saluspoliambulatori.it/it/index.php 

 

  www.flyertech.it

 

  www.redooc.com

 

 

DELPIANO INVERSI Luisa

Pasta Piemonte
FRANCIA(MENTON)

 

​​Settore di attività: Food

 

PASTA PIEMONTE è un pastificio tradizionale piemontese nato in Francia nel 2013, fondato da Luisa Delpiano. È la prima azienda ad aver depositato il marchio e il copyright dei ravioli al limone di Menton. Oggi fornisce importanti ristoranti italiani, francesi e di Monaco e nel 2018 ha ricevuto la massima riconoscenza francese dell'artigianato "ARTISAN PRODUCTEUR DE QUALITE'" del College Culinaire de France.

 

CUDEMO LIDIA
D-HUB Studios

(ROMA)

 

Settore di attività: Servizi 
 

La D-Hub studios è uno studio di doppiaggio fondato da Lidia Cudemo, che dopo dieci anni nel settore del doppiaggio, ha deciso di costituire una società dinamica e altamente specializzata per soddisfare le molteplici richieste, nonché esigenze delle televisioni nel 21 secolo. La scelta del nome D-HUB nasce per riportare immediatamente al suono del doppiaggio con l’ambizione di essere un polo di servizi nell’industria televisiva di altissima qualità. Dopo tre anni di start-up la D-hub Studios oggi è un'azienda leader affermata nel mercato italiano ed internazionale del doppiaggio.

 

 

 

DE DAVIDE
Akhet srl

(Roisan-AO)

Settore di attività: Scavi archeologici e servizi per i Beni Culturali 
 

Da oltre quindici anni, Akhet promuove un approccio a 360 gradi ai Beni Culturali. Offre al cliente tecnologie avanzate e supporto, nelle delicate fasi di progettazione e modelli predittivi di potenziale rischio archeologico. L'obiettivo di Claudia e del team Akhet è garantire sempre un servizio completo e ad hoc, a partire dall'acquisizione dei dati sul campo, fino alle ricostruzioni virtuali tridimensionali. Conoscenza, tutela sostenibile efruizione sono i valori chiave che contraddistinguono Akhet all'interno del mercato; dinamicità, investimento e sperimentazione gli strumenti d'azione di lunga durata. 

 

 

www.akhet.it

 

 

 www.dhubstudios.com

 

  www.pastapiemonte.com

 

 

medal

FEDELI FRANCESCA
Fightthestroke

(Milano-MI)

 

 

 

 

 

Settore di attività: Healthcare/Education

Fightthestroke.org nasce da un dramma familiare, un’esigenza personale che diventa presto uno straordinario motore per trovare soluzioni innovative e aiutare altri giovani sopravvissuti all’ictus come il piccolo Mario, il figlio di Francesca e Roberto. La diagnosi precoce e le nuove tecniche riabilitative, basate sul concetto dei neuroni specchio e sull’applicazione della tecnologia alla medicina e all’educazione, rappresentano solo alcune delle battaglie portate avanti da Fightthestroke, che continua a far conoscere la propria storia, in un processo di contaminazione culturale, attraverso eventi di risonanza mondiale come il TED Global (2013) e il libro edito da Sperling&Kupfer nel 2015 ‘Lotta e sorridi. Una Storia d’amore e scienza’.

 

​​

 

ELLENA EMANUELA
Ellena spa

(Brandizzo-TO)

Settore di attività: Metalmeccanico

 

 

Ellena Spa è un'azienda specializzata nella lavorazione di precisione su macchine utensili ad asportazione di truciolo e nell'indutrializzazione, co-progettazione, montaggio e test di gruppi meccanici, oleodinamici e pneumatici. ​

 

 

 

 

DI NUZZO MICHELA
Dotfarm, Flick on Food

(Milano-MI)

Settore di attività: Digital Marketing, Food  

 

La sua esperienza da imprenditrice inizia a Londra, dove nasce Dotfarm, azienda che si occupa di realtà virtuale e digital communication. Da quattro anni, Michela é tornata in Italia per portare avanti il suo progetto Flickr on Food, autofinanziato dell'agenzia digital. Si tratta della prima wiki food app al mondo con focus sugli ingredienti. Il sogno di Michela è quello di diffondere la cultura culinaria dei nostri territori, creando il primo Food Hub made in Italy e di respiro internazionale.
 

 

 

 

 GIULIANA BERTIN  COMMUNICATION AWARD 2017

 www.dot-farm.net



  www.fightthestroke.org

 

 

  www.ellenaspa.com​

 

 

FISCALE ANNA
Cooperativa Sociale QUID

(VERONA)

​​​​Settore di attività: Moda Etica

 

 

Progetto QUID è un nuovo marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità. Nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività. Creatività e bellezza si fondono con l’ampio respiro della sostenibilità ambientale e del recupero di tessuti di qualità altrimenti inutilizzati grazie a una rete di brand partner rigorosamente selezionati e locali.

 

 

 

 

FERRERO CRISTINA
Powerpol

(Villastellone-TO)

​​Settore di attività: Chimico

 

La Powerpol produce diverse tipologie di Compounds tecnici utilizzando diverse basi polimeriche in modo tale da poter garantire al cliente una vasta gamma di prodotti specifici sfruttando la dinamicità delle persone che lavorano in azienda e la versatilità degli impianti di produzione.


 

 

GAIFFI ELENA
Labor play

(Sesto fiorentino -FI)

​​Settore di attività: IT per il settore HR

 

PlayYourJob è una piattaforma informatica che mira a mettere in contatto domanda e offerta di lavoro in una modalità innovativa, ossia mappando le esperienze di gioco su smartphone e tablet per la valutazione delle soft skill possedute dagli utenti, ovvero dai candidati.

 

 

 

 

 www.laborplay.com

 

 

 

 

  www.powerpol.it 

 

 

 www.progettoquid.it 

 

 

GALIZZI ADRIANO
Azienda Agricola Galizzi 

(Leffe-BO)

​​Settore di attività: Agricoltura

 

 

​L'Azienda Agricola Adriano Galizzi è prima produttrice in Lombardia di gallette a chicco integrale e una delle poche in Italia a coltivare cereali 100% al naturale.

 

 

GARONZI VALENTINA
Diamante

(VERONA)

​​​​Settore di attività: Healthcare

 

 

 

Diamante (Diagnosi di Malattie Autoimmuni mediante NanoTecnologie) è una società di capitali impegnata nella produzione e vendita di innovativi strumenti di diagnosi. Il punto di forza di DIAMANTE consiste nell’utilizzo delle piante per la produzione ecosostenibile di nanoparticelle basate su virus vegetali modificati.​

 

 

 

 

GORGOGLIONE IRENE
Biscotti e Parole

(San Donato M.SE -MI)

​​Settore di attività: Food

 

 

Biscotti e Parole nasce per coniugare la tradizione dei biscotti fatti in casa, a mano, come una volta, con le nuove tecnologie per trasformare un prodotto dal sapore antico in un innovativo strumento per la comunicazione e il marketing. Nasce così la produzione dei biscotti con immagini personalizzate e il primo biscotto al mondo in realtà aumentata.

 

 

 

 www.biscottieparole.com

 

 

 

agricolagalizzi@gmail.com

 

 

www.diamante.tech 

 

 

medal

MAGGIO BETTA
U-earth biotechnologies

(Torino-TO)

 

​​Settore di attività: Purificazione aria

 

Un terzo del pianeta è esposto ad aria inquinata che uccide più degli incidenti d'auto, diabete e AIDS messi insieme. U-earth ha messo a punto un sistema che cattura e digerisce - attraverso l'uso di batteri naturali, non patogeni e non geneticamente modificati - ogni tipo di inquinamento dell'aria (indoor o outdoor), senza limite di tipo o misura, liberando ossigeno. Si tratta di sistemi di “detox” per le città, veri e propri “concentrati di foresta”: il purificatore piccolo è alto meno di un metro, ma il suo impatto equivale a quello di 276 querce; la versione grande rende come 6.000 alberi e assorbe fino a 71 kg die di contaminanti. I dispositivi possono essere utilizzati ovunque, dagli uffici alle fabbriche, dalle scuole a ospedali e hotel. 


 

 

MAIORANO MARZIA
MIDA Services

(San Giuliano Milanese-MI)

​​​​Settore di attività: Progetti informatici

 

 

Amministratrice delegato della Mida Services, azienda che inizialmente offre servizi ai soli singoli, per poi gestire interi progetti informatici. Marzia innova l'azienda unendo due mondi apparentemente distanti tra loro: l’informatica e il trasporto. Installare, configurare, digitalizzare e trasportare la tecnologia con la forza dei propri automezzi, per un totale di oltre 300 progetti annui. Questo il servizio di cui la Mida Services vanta, reso possibile grazie alla capacità dell'imprenditore e del team professionalizzato che gode di competenze informatiche e di Project Management. 

 

 

 

 

MASTROMAURO MARINA
Pastificio Attilio Mastromauro GRANORO S.r.l

(Corato-BA)

​​Settore di attività: Food

 

ll Pastificio Attilio Mastromauro - Granoro ha sede a Corato, in Puglia, regione da sempre conosciuta come zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e d'Europa. Produce con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di offrire un primo eccellente e tipicamente italiano.

 

PREMIO GAMMADONNA 2017

  www.u-earth.eu

 

 

 www.granoro.it

 

 

www.midaservice.it

 

 

 

MentellaAlessia

MONTUORI ROSSELLA
SIP & T S.p.A.

(Baronissi-SA)

Settore di attività: Metalmeccanico
 ​​

​SIP&T progetta, produce e commercializza aste telescopiche, utensili e attrezzature per la perforazione verticale, prodotti destinati a cantieri di costruzione di opere infrastrutturali, grandi opere dell’ingegneria civile, autostrade, viadotti, dighe, gallerie e per il consolidamento dei terreni.

 

MAURIZI DANIELA
Gruppo Maurizi

(ROMA)

 

Settore di attività: Consulenza

 

 

Il Gruppo Maurizi nasce dall’idea di aiutare aziende e imprenditori a fare bene, supportandoli in campi sempre più business critical per la loro crescita: la tutela ambientale, la sicurezza alimentare e la sicurezza dei lavoratori, in una chiave di business etico che risponda alle richieste sempre più stringenti di istituzioni e cittadini. ​

 

 

 

 

MENTELLA ALESSIA
Progemec Srl 

(Cassino-FR)

Settore di attività: Servizi

 

 

PROGEMEC è una società di ingegneria, progettazione meccanica e consulenza ingegneristica attiva prevalentemente nei settori Automotive, Aerospace e Machinery. Fornisce servizi in outsourcing di elevato valore e sostiene le aziende nello sviluppo di nuovi progetti d’ingegneria.

 

 

 

 

 

 www.progemec.it

 

 

    www.gruppomaurizi.it

 

 

www.sipdrill.it

 

 

 

MORELLI ANNALISA
SO.IN.G strutture e ambiente

(LIVORNO)

 

Settore di attività: Servizi per l'architettura, l'ingegneria e l'agricoltura

 

​SO.IN.G. Strutture e Ambiente, fondata nel 2004, è una società giovane e innovativa, composta da un team affiatato ed interdisciplinare. A partire dalla conoscenza di tutte le tecniche di geofisica applicata per lo studio e caratterizzazione di sottosuolo, suolo e manufatti, l'azienda si occupa di quattro settori di attività dedicati alla diagnostica e al monitoraggio dalla superficie, di ciò che non è visibile a occhio nudo ma verificabile in modo diretto con poche e ottimizzate prove di taratura e verifica.

 

 

 

ORBETTA KATRIN ANN
Mash&Co

(Taormina-ME)

Settore di attività: EdTech
 ​​

Mash&Co è un app per i bambini in età prescolare basata su contenuti digitali educativi originali, interattivi, dalla forte identità narrativa e con un approccio transmediale che affrontano temi come l’ecologia, energie rinnovabili e social inclusion.

 

OBINO PAOLA
Wastly Srl 

(CAGLIARI)

Settore di attività: Ambiente

 

 

Fondata a Cagliari nel 2015, Wastly è una piattaforma tecnologica pensata per tutti gli operatori dell'economia circolare, dalle aziende produttrici ai raccoglitori, ai trasportatori e agli intermediari fino agli impianti di recupero e smaltimento, gli impianti di riciclo, le municipalità e i cittadini. Consente di trovare non solo i contatti di tutti i soggetti coinvolti ma anche di verificare le autorizzazioni degli impianti di recupero e/o di smaltimento e l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali.

 

 www.wastly.com

 

 

 www.mashandco.it

 

 

 

    www.soing.eu

 

 

medal

PUGLIATTI IRENE
Id Technology srl

(MILANO)

Settore di attività: IT
 ​​

​Nel 2011 crea il progetto "Eligo Social", la prima piattaforma tecnologica di e-voting in grado di permettere a chiunque di prendere parte attivamente alla vita dell'organizzazione di cui fa parte da remoto e all’organizzazione di creare le proprie votazioni in modo autonomo, per votazioni ibride (anche fisiche in assemblea), sviluppi, adattamenti e servizi ad hoc.

 

PANIZZA VALENTINA
Proofy

(MILANO)

 

Settore di attività: Servizi ICT

 

​Proofy è un servizio di deposito di progetti, idee o lavori creativi che consente di ottenere una certificazione legale a garanzia del diritto d’autore anche in caso di furto o violazione. Proofy nasce dalla consapevolezza di tre professionisti di quanto sia importante e necessario veder riconosciuto il proprio lavoro creativo a un costo accessibile reso possibile dalle soluzioni tecnologiche applicate.

 

 

 

PEPE MARIANGELA
Graffiti for small City

(FERRANDINA - MT)

 

​​

 

Settore di attività: IT

 

​Graffiti for Smart City, nata a Ferrandina (MT) nel 2016, è attiva nella “Digital Street Art” e si propone di installare “smartwall”, ovvero mosaici intelligenti nelle pareti delle più grandi città del mondo. Gli smartwall sono composti da rivoluzionarie tessere bio-based dotate di tecnologia che consente agli smartphone in prossimità di usufruire di una serie di servizi: scoprire punti di interesse, ricevere informazioni, pagare il parcheggio o conferire i rifiuti differenziandoli, disegnare sui muri senza imbrattarli, usufruire di connessione Wi-Fi e tecnologia 5G. L’obiettivo è riqualificare gli spazi urbani, trasformandoli in nuove piazze, luoghi d’incontro, d’arte e di attrazione turistica.

 GIULIANA BERTIN  COMMUNICATION AWARD 2018

 

 www.graffiti4smartcity.it

 

 

 

    www.proofy.co

 

 

 www.eligo.social

 

 

 

medal

ROTA CHIARA
My Cooking box- Ricetta italiana srl

(MILANO)

 

 

 

Settore di attività: Food

 

My Cooking Box nasce dall'idea di diffondere la genuinità e la bontà della cultura gastronomica italiana in tutto il mondo, offrendo un prodotto unico che permette di cucinare ricette semplici ma gustose con i migliori ingredienti di origine 100% italiana, nelle giuste dosi per ottenere un piatto dal risultato garantito. Nel prossimo anno, oltre a incrementare la distribuzione del prodotto all'estero, la società si concentrerà sull'apertura del primo punto vendita esclusivamente dedicato alla somministrazione di My Cooking Box.

 

 

 

RICCIARDI SIBILLA
In2law

(Milano-MI)

 

Settore di attività: Servizi legali
 

 

Sibilla usa le proprie competenze per partecipare attivamente al cambiamento che la tecnologia porta nella società. La sua sfida quotidiana è capire i processi di business che indirizzano le scelte legali, trovando soluzioni in aree in cui la giurisprudenza è ancora da scrivere. Non accetta lo spreco di risorse qualificate che tanti collaboratori, specialmente donne rappresentano, costretti a rinunciare a carriere importanti per motivi organizzativi. Per questo nasce in2law: un’impresa valoriale che ruota intorno alla flessibilità organizzativa. La comodità é doppia: i clienti attivano i servizi di cui hanno realmente bisogno per il tempo necessario e i collaboratori vengono impiegati secondo le necessità personali. Alla base, il rispetto delle scadenze e un servizio eccellente.

 

 

 

 

REGAZZI MONICA
Homepal

(Monza-MB)

Settore di attività: Piattaforma On-line per servizi Real Estate
​​

A seguito di esperienze personali nel campo immobiliare, comprende in profondità le caratteristiche del mercato. Per questo nel 2015, nasce Homepal, peer-to-peer marketplace per transazioni immobiliari di compravendita e affitto, di cui Monica è Amministratore delegato. Una piattaforma che cambia radicalmente il mercato immobiliare, permettendo ai clienti di fissare direttamente on-line l’appuntamento, gestire l’offerta e la sua negoziazione. Questo implica avere un database sempre aggiornato che permetta di seguire e supportare i clienti fino alla chiusura della transazione, evitando frustrazione e costi eccessivi un tempo causati dagli agenti immobiliari.

 

 

 

 

 

QVC NEXT AWARD 2018

www.homepal.it



 www.mycookingbox.it

 

 

www.in2law.eu

 

 

SCARNA CASACCIO GIOVANNA
Fit for Lady International

(PARMA)

 

Settore di attività: Sport

 ​​

 

Fitforlady è la Palestra in franchising al femminile: un prorompente new business nel panorama wellness e fitness che semplifica la vita alle donne e alle mamme italiane. È la prima palestra pensata per aiutare la donna a stare in salute e la mamma a trovare un ambiente accogliente e confortevole, come a casa.

 

 

 

SCIARRINO MARINA 
Brandorbi

(MILANO)

Settore di attività: Marketing

 

 

Brandorbi è un marketplace di phygital influence marketing che permette di far passare la relazione tra brand e consumatori, nonché tra associazioni o enti e cittadini, dal solo incontro digitale all'incontro fisico, attivando un nuovo e innovativo modo di comunicare che crea un beneficio collettivo e valorizza l'autenticità della relazione umana diretta.


 

SPAGNUOLO MONICA

Acquapole

(TORINO)

 

Settore di attività: Sport

 

 

Aquapole è l’innovativo attrezzo acquatico ed il suo rivoluzionario programma di allenamento in acqua. Brevettato In Italia nel 2010, Acquapole si è presto affermato a livello internazionale come uno degli attrezzi acquatici più versatili, completi e performanti per l’acquafitness.

 

 

 

 

 

 www.acquapole.com

 

 

 

www.fitforlady.it

 

 

 www.brandorbi.com

 

 

VignaSoluzionitessili2

VIGNA DANILA

Soluzioni Tessili

(CREVACUORE-BI)

 

Settore di attività: Moda

 

Soluzioni Tessili nasce nel 1996, con l’idea di fondere la creatività e l’intuito stilistico dei soci comaschi con la conoscenza e la tecnica biellese. La vena comasca si miscela perfettamente all’esperienza e alla grande professionalità del distretto tessile biellese, creando uno stile decisamente innovativo ma con solide basi radicate nella tradizione.

 

 

 

 

VIDALI FRANCESCA 
UGO pnp

(MILANO)

Settore di attività: Healthcare

 

UGO nasce per colmare un buco all'interno del settore socio assistenziale: fornisce un caregiver su richiesta, quando nessun familiare o amico può prendersi cura della persona fragile. UGO si fa trovare all'indirizzo di partenza all'ora stabilita, insieme all’utente viene raggiunta la destinazione, che spesso è una struttura ospedaliera. UGO affianca la persona al suo interno per tutto il tempo necessario, senza mai perdere di vista l’utente, premurandosi di risolvere ogni sua esigenza. Al termine, UGO riaccompagna la persona a casa allontanandosi solo dopo aver verificato che sia in sicurezza.


 

VENTURA ROBERTA
SEP Jordan

(COLOGNY-CH)

 

Settore di attività: Moda Etica

 ​​

 

SEP Jordan è un brand noto per i ricami a mano di alta gamma, che ha la missione di portare migliaia di rifugiati sopra la soglia della povertà, grazie al loro talento. L'artista racconta storie, sfoga le proprie emozioni con il ricamo: ogni creazione SEP crea un rapporto unico tra l'artista e chi la possiede. L'innovazione SEP è quella di riportare la dignità, l'amor proprio, l'indipendenza sia economica che mentale ai campi profughi.

 

 

 

 www.soluzionitessili.com

 

 

 www.hellougo.com

 

 

 www.sepjordan.com

 

 

medal
WALLIS-Colto

VIZIO MARGHERITA
Xmed

(Mirandola -MO)

 

Settore di attività: Sanitario/Biomedicale

Coniugando la sua esperienza di infermiera con la necessità di aiutare suo marito nella gestione dell'azienda, dal 2001 Margherita é amministratore delegato in Xmed. Azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di guaine monouso sterili per strumenti endoscopici in ambito urologico e otorinolaringoiatrico. Grazie alla sensibilità di donna, Margherita muove l'attenzione dell'azienda anche in ambito ginecologico. Inizia così anche una produzione di guaine per strumenti di isteroscopia, con la quale Xmed ottiene il brevetto di utilità e la certificazione CE come dispositivo medico di classe IIA. Un’idea innovativa che ha avuto successo nel mercato italiano ed estero, tanto da promuovere rapporti di collaborazione con le principali società scientifiche mediche.​

 

 

 

 

WALLIS CATRIONA
Colto Srl

(Milano -MI)

 

Settore di attività: Giochi digitali educativi per bambini

Una donna australiana a capo di una startup tecnologica italiana multiculturale.
Catriona fonda COLTO con l’obiettivo di sviluppare app educative di qualità per bambini di tutto il mondo in età prescolare, privilegiando un modello di business etico. La strategia di sviluppo della società passa attraverso la partnership con i più amati brand mondiali  di intrattenimento per bimbi e l’eliminazione dei costi diretti di marketing. Il primo brand della lista, scelto insieme ai suoi bimbi, è stato il network televisivo statunitense Nickelodeon, leader a livello mondiale nel settore, con il quale Colto ha firmato un contratto per la creazione di due app collegate ad alcuni dei loro programmi TV più famosi: Dora l’Esploratrice e Nella la Principessa Coraggiosa. Nel 2016 è stata anche avviata un’importante partnership con il colosso editoriale statunitense di riviste per bambini Highlights for Children (2,5 milioni di abbonati mensili negli USA). 

 

 

 

 

WANG SILVIA
ProntoPro

(MILANO)

​​

 

Settore di attività: Servizi

​ProntoPro è il Portale dei Professionisti dove si possono trovare imprese e liberi professionisti per oltre 500 servizi. L'idea è stata quella di creare un portale in cui incontrare i professionisti e confrontare recensioni e preventivi al fine di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

 

 

 

PREMIO GAMMADONNA 2018

www.xmed.it

 

 

www.colto.com

 

 

www.prontopro.it

 

 

Web agency - Creazione siti web CataniaFare un sito