GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
as1countdown

​Le ultime News

GAMMANEWS

B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

09/11/2017, 21:56

150xinnovare, gammaforum, donne, innovazione



#150xinnovare:-l’hashtag-su-twitter-delle-donne-che-innovano-🎯


 Valentina Parenti di GammaDonna lancia su Twitter l’iniziativa #150xinnovare, un contributo affinché più donne nel Paese vengano riconosciute come innovatrici.



Valentina Parenti di GammaDonna lancia su Twitter l’iniziativa #150xinnovare, un contributo affinché più donne nel Paese vengano riconosciute come innovatrici.


Lettera di Valentina Parenti, Co-Founder GammaDonna, AD Valentina Communication.

Quest’estate Startupitalia! ha stilato un elenco, nel quale ho avuto l’onore di essere inserita, di 150 profili di innovatrici che, a vario titolo, contribuiscono con la propria professionalità ed il proprio impegno ad accorciare le distanze con il futuro.

Che cosa ne pensate se queste 150 donne si incontrassero, dando così consistenza a questa rete virtuosa e trasferendola dal virtuale al reale?

E se le 150 donne diventassero 1500 in 5 anni? Potremmo provarci insieme, dando il nostro contributo on e off-line per la costruzione di un ecosistema intelligente e paritario per il Paese.


IL LUOGO 🐝
L’occasione giusta potrebbe essere quella del 9° GammaForum Nazionale dell’Imprenditoria femminile e giovanile, che si terrà il prossimo 16 novembre a Milano, nella sede de Il Sole 24Ore, e avrà come titolo "Intelligenze e competenze nuove per fare business nell’era digitale". Il Forum è promosso dall’Associazione GammaDonna che, dal 2004, opera per un cambiamento culturale della società attraverso la valorizzazione di donne e giovani nel mondo dell’impresa, promuovendo, in sostanza, una community dell’innovazione applicata al business.

L’IDEA
Coinvolgere le 150 donne della lista, e quante ancora non ne fanno parte, chiedendo ad ognuna di sintetizzare in una pillola-tweet l’ingrediente alla base del proprio approccio innovativo, accompagnandolo con l’hashtag #150xinnovare.

Obiettivo: farci "ambasciatrici di innovazione", impegnandoci a far sì che il numero delle donne riconosciute come innovatrici in Italia cresca da 150 a 1.500 in 5 anni.

I tweet saranno raccolti in un "manifesto" - che immaginiamo aperto e fluido - che sarà svelato il 16 novembre al GammaForum, e potrà esser sottoscritto nell’Innovation Corner che allestiremo nel Foyer de Il Sole 24Ore. Radio24 sarà con noi quel giorno per intervistare le innovatrici, e il manifesto sarà pubblicato e condiviso, affinché possa continuare ad arricchirsi del contributo di colleghe e professioniste in vista dell’aggiornamento della lista nel 2018.

COME PARTECIPARE
È sufficiente twittare (o postare su Facebook), utilizzando un’immagine (personale o generica) in cui taggare @GammaDonna_ e altre innovatrici affinché si uniscano al progetto, rispondendo al quesito e accompagnandolo con l’hashtag #150xinnovare:

>>> Cosa contraddistingue il tuo modo di innovare, quale ingrediente poni alla base del tuo agire?

Please, JOIN US!
Valentina Parenti 
Co-Founder GammaDonna
info@gammadonna.it

29/10/2017, 01:58

GammaDonna, imprenditoria femminile, imprese innovative, donne, imprenditrici



PREMIO-GAMMADONNA-🐝,-ECCO-LE-FINALISTE-2017!


  Le 6 storie di innovazione imprenditoriale apriranno il 9° GammaForum il prossimo 16 novembre, a Milano nella sede de Il Sole 24ORE



Le 6 storie di innovazione imprenditoriale apriranno il 9° GammaForum il prossimo 16 novembre, a Milano nella sede de Il Sole 24ORE.

Dalla purificazione dell’aria a nuove tecniche riabilitative post malattia, dall’education di bimbi e ragazzi, a servizi legali personalizzati: le protagoniste del Premio forniscono soluzioni innovative a problemi quotidiani.

Il 16 novembre saranno loro ad aprire - intervistate da Alessandra Scaglioni di Radio24 - una giornata ad elevato tasso di innovazione e networking. E una di loro si porterà a casa il riconoscimento che, dal 2004, GammaDonna assegna alle realtà più rappresentative della vitalità imprenditoriale diffusa in tutte le aree della Penisola, affinché siano di esempio e stimolo per altre imprenditrici e giovani imprenditori.

Ecco su chi è caduta la scelta della Giuria 2017, composta da personaggi di spicco del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione digitale:
  • Chiara BURBERI, REDOOC (https://redooc.com/it) -- Redooc.com è la "palestra" della matematica più grande d’Italia: un’innovativa piattaforma didattica pensata affinché i ragazzi e le ragazze possano "fare pace con la matematica".
  • Francesca FEDELI, Fight The Stroke (www.fightthestroke.org) -- Nasce da un dramma familiare che diventa  uno straordinario motore per trovare soluzioni innovative e aiutare anche altri giovani sopravvissuti all’ictus come il piccolo Mario, il figlio di Francesca e Roberto.
  • Betta MAGGIO, U-earth biotechnologies (www.pure-air-zone.com - www.u-earth.eu) -- Sistemi di purificazione dell’aria, che catturano e digeriscono, attraverso l’uso di batteri naturali, ogni tipo di inquinamento dell’aria (indoor o outdoor). I dispositivi possono essere utilizzati ovunque: dalle fabbriche alle scuole, dagli ospedali agli hotel.
  • Sibilla RICCIARDI, In2Law (www.in2law.eu) -- Servizi legali innovativi. Obiettivo: scardinare l’assioma "avvocato = ore fatturate, gerarchia e omologazione", promuovendone uno nuovo: "innovazione x information technology + diritto = in2law"
  • Margherita VIZIO, Xmed (www.xmed.it) -- Produzione di guaine monouso sterili per strumenti endoscopici in ambito urologico e otorino-laringoiatrico, con una linea specificamente ideata per la ginecologia.
  • Catriona WALLIS, Colto (www.colto.com) -- Sviluppo di app educative di qualità per bambini di tutto il mondo, in età prescolare, in partnership con i più affermati brand mondiali di intrattenimento per bimbi.


Congratulazioni, imprenditrici meravigliose: non vediamo l’ora di ascoltarvi il 16 novembre!


Per approfondire le loro storie, puoi SCARICARE il file allegato  oppure - meglio 😊 - ISCRIVERTI al GammaForum QUI.

9° GammaForum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile
QUANDO: il 16 novembre 2017, ore 9.30-17.30.
DOVE: Milano, sede Il Sole 24Ore, Sala Bianchi.
PROGRAMMA: QUI
HASHTAG: #GammaForum #EraDigitale #NewSkills


02/10/2017, 12:05

gammaforum, premio gammadonna, elisa flazio



#GAMMASTORIES_8:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Elisa-Fazio,-FLAZIO


 Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Elisa Fazio...



 *** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento al 9° GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di...
Elisa Fazio,
Co-Founder, CEO e CFO di FLAZIO
vincitrice del Premio GammaDonna 2015

FLAZIO è un’innovativa azienda tecnologica che ha sviluppato una piattaforma per la creazione di siti internet dedicata ai neofiti del web: non serve infatti possedere alcuna competenza informatica. L’interfaccia è facile e intuitiva e le funzionalità disponibili molteplici, fra cui l’integrazione social e la possibilità dell’e-commerce. Anche il nuovo sito del GammaForum è realizzato con FLAZIO, e noi li ringraziamo di questa partnership!

Elisa, classe 1981, inizia la carriera in ambito ingegneristico nel 2006 a Catania. Dopo alcuni anni di esperienza in importanti realtà italiane, quali Accenture ed Engineering, nel 2012 fonda FLAZIO, assieme a suo fratello Flavio. In breve tempo l’azienda ottiene 400mila euro di venture capital (poi restituiti), collaborazioni con Telecom Italia e con il Gruppo Dada. Fra le iniziative di supporto alle startup che hanno decretato il successo di FLAZIO, spicca il Premio GammaDonna, vinto nel 2015.

«[...] Durante l’evento GammaForum hai la possibilità di parlare, di confrontarti e di interagire agevolmente anche con chi ne sa più di te in modo semplice e quasi naturale, come se non ci fossero barriere» - racconta Elisa a Diario del Web.

«In un sistema Paese dove la meritocrazia, a volte, è ancora una chimera, fare quel passo in più può essere ancora più difficile per le donne - ammette Elisa -. E’ per questo che ringrazierò sempre lo staff di GammaDonna per l’impegno e per aver creato un formato democratico e genuino. Che ci ha dato molto, non solo a livello di opportunità, ma soprattutto umano».


>> C’è tempo per candidarsi al Premio GammaDonna fino al 3 Ottobre! PARTECIPA SUBITO.


1234

#150xinnovare: l’hashtag su twitter delle donne che innovano 🎯

09/11/2017, 21:56

#150xinnovare:-l’hashtag-su-twitter-delle-donne-che-innovano-🎯

Valentina Parenti di GammaDonna lancia su Twitter l’iniziativa #150xinnovare, un contributo affinché più donne nel Paese vengano riconosciute come innovatrici.

PREMIO GAMMADONNA 🐝, ECCO LE FINALISTE 2017!

29/10/2017, 01:58

PREMIO-GAMMADONNA-🐝,-ECCO-LE-FINALISTE-2017!

Le 6 storie di innovazione imprenditoriale apriranno il 9° GammaForum il prossimo 16 novembre, a Milano nella sede de Il Sole 24ORE

#GAMMASTORIES_8: Storie dal Premio GammaDonna. Elisa Fazio, FLAZIO

02/10/2017, 12:05

#GAMMASTORIES_8:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Elisa-Fazio,-FLAZIO

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Elisa Fazio...

s1

GAMMAFORUM 


Promuovere la crescita del ruolo delle donne e dei giovani nel mondo produttivo,

attraverso la valorizzazione di iniziative imprenditoriali innovative. 

ic1

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170

PatrocinioComuneMilanoOrizzontale2Colori
MLspecificaCMYK12Convertito
3S
sponsorgammaforum_1505316860374

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

Il Forum è Patrocinato da:

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

Create a website