GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
ic1

Sponsored by the Association GammaDonna and designed by Valentina Communication, the GammaForum is today the most important national event on the issues of female entrepreneurship, and youth.

eyJpdCI6InB1YmJsaWNvIGdhbW1hZG9ubmEifQ==eyJpdCI6ImV2ZW50byBnYW1tYWZvcnVtIn0=

For more information, please contact us:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170


facebook
twitter
linkedin
youtube

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

PRIVACY POLICY  |  

B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

04/08/2017, 20:01



#GAMMASTORIES_2:-storie-dal-Premio-GammaDonna.-Mary-Franzese,-Neuron-Guard


 Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Mary Franzese..



*** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento alla 9° edizione del GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di... 

MARY FRANZESE, 
Founder e Marketing & Communication Manager di Neuron Guard,
vincitrice nel 2016 del Giuliana Bertin Communication Award,
uno dei Premi Speciali -- intitolato alla fondatrice del progetto GammaDonna e dedicato alla miglior comunicazione d’impresa.

Neuron Guard è la startup innovativa - fondata nel 2012 a Modena da Mary Franzese ed Enrico Giuliani - che sta sviluppando un rivoluzionario dispositivo medico per il trattamento precoce dei danni cerebrali acuti come ictus, arresto cardiaco e trauma cranico.

Dopo aver ricevuto il Giuliana Bertin Communication Award lo scorso Novembre, la strada di Mary è stata tutta in discesa. E’ apparsa su molte testate giornalistiche importanti, è intervenuta a Ballarò su Rai3, è stata menzionata da Wired come una delle 50 giovani da tenere d’occhio nel 2017, ha partecipato a numerosissimi eventi e - probabilmente uno dei riconoscimenti più importanti - è stata tra le 12 finaliste dell’EU Prize of Women Innovators 2017

Una vera forza della natura di cui si stanno accorgendo praticamente tutti i media, di settore e non solo.

«Ho avuto tanta visibilità dopo l’evento dell’Associazione GammaDonna - racconta Mary a Diario del Web-. E’ stato molto importante potermi confrontare anche con le altre donne che avevano partecipato al premio o che incontravo sul mio cammino. Quando hai 30 anni tutta questa visibilità è un’arma a doppio taglio, sei giovane, inesperta e devi saperla gestire affinché sia utile, ma allo stesso tempo non sposti l’attenzione rispetto a ciò che stai realmente facendo, nel mio caso Neuron Guard [..] »

«L’evento e il network di GammaDonna sono stati eccezionali - continua Mary -, mi sono ritrovata in un vortice, ma è stato ed è tuttora bellissimo». 


Alla prossima settimana!


1
Create a website