GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1
as1countdown

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170


facebook
twitter
linkedin
youtube

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

PRIVACY POLICY  |  

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna
B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

25/08/2017, 15:21



#GAMMASTORIES_3:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Francesca-Nadalini,--Azienda-Ortofrutticola-Nadalini


 Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Francesca Nadalini...



*** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento alla 9° edizione del GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di... 

Francesca Nadalini
Commercial Manager di Azienda Ortofrutticola Nadalini,
vincitrice del Premio GammaDonna 2012

L’Azienda Ortofrutticola Nadalini di Sermide (MN) è nota per proporre dal 1979 zucche, angurie ed una qualità particolare ed eccellente di melone mantovano: il melone liscio, meno noto di quello retato ma dal sapore eccezionale. Grazie a Francesca, imprenditrice di seconda generazione, la tecnologia e l’innovazione hanno guidato lo sviluppo aziendale degli ultimi anni. 

Attraverso il digitale ed i lettori Nir, l’azienda monitora costantemente il grado zuccherino dei meloni che, per il 30%, vengono esportati in Francia, Inghilterra, Austria, Germania e Svizzera. Francesca inoltre ha introdotto l’uso di droni in grado di monitorare lo stato di salute delle piante, riuscendo anche ad identificare l’insorgere di eventuali malattie impossibili da rilevare ad occhio nudo.

Un’autentica pioniera dell’Open Innovation, che ha saputo "contaminare" un settore - quello agricolo - troppo spesso ancorato ai modelli del passato con il mondo digitale, adottando un approccio al business internazionale.

«La premiazione quell’anno è avvenuta ad Alba, in Piemonte- racconta Francesca a Diario Del Web -. In quell’occasione ho incontrato personaggi di spicco come Francesca Lavazza che mi ha dato molti spunti per continuare sulla mia strada. Il Premio GammaDonna ti dà la possibilità di entrare in contatto con visioni diverse dalla tua e di aver suggerimenti che altrimenti non avresti potuto avere. [...]»

«Il contesto è stimolante soprattutto per le persone che partecipano all’evento, altamente qualificate e valide. La copertura mediatica dopo l’evento, in più, ti permette di farti conoscere anche al di fuori del territorio di riferimento in cui si svolge l’attività. E questo è importante soprattutto per noi che facciamo agricoltura».




1

#GAMMASTORIES_3: Storie dal Premio GammaDonna. Francesca Nadalini, Azienda Ortofrutticola Nadalini

25/08/2017, 15:21

#GAMMASTORIES_3:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Francesca-Nadalini,--Azienda-Ortofrutticola-Nadalini

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Francesca Nadalini...

Create a website