GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1
as1countdown

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170


facebook
twitter
linkedin
youtube

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

PRIVACY POLICY  |  

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna
B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

04/09/2017, 16:33



#GAMMASTORIES_4:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Mariarita-Costanza,-Macnil-Gruppo-Zucchetti


 Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Mariarita Costanza...



*** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento al 9° GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di...
Mariarita Costanza
Co-Founder e CTO Macnil GT Alarm - Gruppo Zucchetti,
vincitrice del Premio GammaDonna 2013

Mariarita probabilmente è - senza nulla togliere alle meravigliose imprenditrici premiate nel corso degli anni - la testimonial che meglio rappresenta il Premio GammaDonna, sia per la spinta propulsiva che ne ha ricavato il suo business, sia per il rapporto di stima e di amicizia che si è creato da quando, nel 2013, lo ha ricevuto. Quest’anno infatti sarà per la seconda volta Presidente della Giuria che assegnerà il Premio e gli altri riconoscimenti che apriranno il GammaForum il 16 Novembre.

Pugliese, ingegnere elettronico, madre imprenditrice, Mariarita fonda 16 anni fa la Macnil, azienda specializzata in soluzioni satellitari, innovativa fin dalla nascita: è infatti fra le prime in Italia a operare in ambito Smart City e IoT.
Nel 2014 Macnil viene acquisita dal Gruppo Zucchetti e per la società nata (e rimasta) a Gravina di Puglia inizia una nuova fase storica. Oggi Macnil conta 34 dipendenti ed è fra i promotori della Murgia Valley, una sorta di Silicon Valley nostrana, fieramente radicata nel Sud Italia.


«Chi mi conosce da tanto direbbe di me che sono una ragazza introversa, timida e riservata. Bene, questa ero io fino a prima dell’evento GammaDonna del 2013...», racconta Mariarita a Diario del Web.


«A distanza di un mese circa dall’evento - prosegue - ho ricevuto un invito negli studi di Porta a Porta su RAI 1, in una puntata in cui si parlava di aziende che crescono e aziende che chiudono [...].  Di lì è arrivata la proposta di ingresso nel primo gruppo informatico italiano, la partecipazione al format televisivo SharkTank, l’acquisizione di GtAlarm e chissà cos’altro ci aspetta. Questa è in breve la storia della Macnil, capite bene perché GammaDonna è considerata da noi una pietra miliare della nostra crescita».

«GammaDonna comunque rappresenta un’opportunità. Se produce una crescita professionale e personale così importante, perché non partecipare?» conclude Mariarita.  Appunto, perché? C’è tempo fino al 19 Settembre! > PARTECIPA



1

#GAMMASTORIES_4: Storie dal Premio GammaDonna. Mariarita Costanza, Macnil Gruppo Zucchetti

04/09/2017, 16:33

#GAMMASTORIES_4:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Mariarita-Costanza,-Macnil-Gruppo-Zucchetti

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Mariarita Costanza...

Create a website