GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
ic1

Sponsored by the Association GammaDonna and designed by Valentina Communication, the GammaForum is today the most important national event on the issues of female entrepreneurship, and youth.

eyJpdCI6InB1YmJsaWNvIGdhbW1hZG9ubmEifQ==eyJpdCI6ImV2ZW50byBnYW1tYWZvcnVtIn0=

For more information, please contact us:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170


facebook
twitter
linkedin
youtube

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

PRIVACY POLICY  |  

B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

18/09/2017, 18:32

gammaforum, premio gammadonna, gammastories



#GAMMASTORIES_6:-Storie-dal-Premio-GammaDonna.-Cristiana-Poggio,-Piazza-dei-Mestieri


 Storie di innovazione, di business ma soprattutto di vita. Sono le storie dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Cristiana Poggio....



*** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento al 9° GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di...
Cristiana Poggio
Co-Founder di Piazza dei Mestieri,
vincitrice del Premio GammaDonna 2010

Piazza dei Mestieri è un piccolo mondo di attività interconnesse: corsi di apprendimento e laboratori, botteghe e imprese con l’obiettivo di sviluppare il potenziale dei giovani durante la delicata fase che li porta dall’adolescenza alla vita adulta, accompagnandoli nel mondo del lavoro e prevenendo il disagio giovanile.

Piazza dei Mestieri è un’impresa sociale, una cooperativa con business unit dove si produce e si vende birra artigianale, cioccolato e prodotti da forno - solo per fare alcuni esempi. 

Nato a Torino, in una decina di anni di vita, il progetto ha ottenuto il sostegno di enti istituzionali ed associazioni, affermandosi come punto di riferimento per le politiche sociali e giovanili della Città Metropolitana di Torino e come modello replicabile anche in altri territori.

Cristiana ha ricevuto il Premio GammaDonna nel 2010.
«E’ stato un orgoglio per me - racconta Cristiana a Diario del Web -. Entrare in contatto con altre donne mi ha fatto comprendere che noi (femmine) siamo davvero una forza della natura. Siamo capaci di tenere le redini della famiglia, della vita privata e del lavoro. Ciascuno di noi è costruito degli incontri che fa durante la propria vita e GammaDonna è stata un’ottima occasione».



1
Create a website