facebook
twitter
linkedin
youtube
ibmlogo
GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

pubblico gammadonnaevento gammaforum

LA GIURIA

DEL PREMIO GAMMADONNA


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

PRIVACY POLICY  |  

©GAMMADONNA 2019, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

BassiAlberto

ALBERTO BASSI 

 

Co-founder e CEO BacktoWork24

 

 

Classe 1986. Laureato in International Management, da sempre appassionato di innovazione e investimenti. Co-fondatore di BacktoWork24, il primo sistema in Italia che offre soluzioni innovative per favorire l'investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start up. Nel 2015 ne diventa Amministratore delegato.

 

 

 

 

 

 

 


twitter
linkedin
FotoLaraBotta

LARA BOTTA

 

Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria - STEAMiamoci

 

Nata a Milano, è moglie, mamma e imprenditrice.  

Dopo un’istruzione internazionale e dieci anni vissuti all’estero, ritorna in Italia ed entra nell’azienda di famiglia, la Botta Packaging e ne diventa Vice Presidente.

Gender gap advocate, è Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.  


twitter
linkedin
MarinaCimaaltarisoluzione.JPG

MARINA CIMA 

 

Tesoriere Nazionale Federmanager

Ricopre ruoli dirigenziali in amministrazione, finanza e controllo presso aziende industriali e multinazionali, quali Buzzi Unicem, Fiat e IBM Italia. Dal 2006 entra in Federmanager e nel 2015 ne diventa la Tesoriera  Nazionale. Dal 2017 è Presidente di Manager Solutions, società di soluzioni e servizi per il sistema Federmanager e i suoi associati. Dal 2016 è membro della Commissione Industry 4.0 di Federmanager, nata per sostenere l’introduzione di “innovation manager” nelle imprese, in particolare nelle Pmi e start up innovative.


linkedin
-MariaritaCostanza1

MARIARITA COSTANZA  [Presidente]

 

Co-Founder e CTO Macnil GT Alarm - Gruppo Zucchetti 

Ingegnere elettronico e direttore tecnico di Macnil GT Alarm, società del Gruppo Zucchetti, la più grande software house italiana. Esperta di Digital Innovation, ha costruito in Puglia la prima grande azienda che si occupa di Internet of Things, Fleet e Management. Oggi con il marchio GT Alarm, guida il primo gruppo italiano nel settore della sicurezza.

La sua sfida è far decollare il progetto Murgia Valley. ​


twitter
linkedin
FotoDettori

GIANLUCA DETTORI 

 

Executive Chairman Primomiglio SGR 

Imprenditore, investitore, venture capitalist. Ha fondato, cofondato o finanziato diverse società, tra cui Vitaminic, dpixel, Sardex, Kiver, Seolab, Sitonline, Banzai. Ha lanciato sul mercato nazionale il primo motore di ricerca online al mondo. Scrive di Internet e Venture Capital su Wired, Startupitalia, Nova de Il Sole 24 Ore e Chefuturo. Nel 2015 ha fatto parte del gruppo di investitori del nuovo business format Shark Tank su Italia Uno. ​


twitter
linkedin
FotoEnginoli

ALESSANDRO ENGINOLI 

 

Presidente Biostrada e Vice Presidente Assolombarda

Nel 1999 diventa Amministratore Unico della holding di partecipazioni Tigrotto S.r.l. con interessi prevalentemente legati al mondo immobiliare. Nel 2007 diventa Amministratore Unico di Biostrada S.r.l., startup che si occupa di progettazione, sviluppo e commercializzazione di spazzatrici stradali meccanico aspiranti, fornitore dle ministero della Difesa italiano e dell'Esercito Americano.

In Assolombarda Confidustria Milano Monza e Brianza è attualmente Consigliere del Gruppo Meccatronici e Vice Presidente.

 

 


twitter
linkedin
Stefanomainetti

STEFANO MAINETTI 

 

​CEO Polihub - Incubatore Politecnico di Milano 

Professore di Tecnologie, Applicazioni e Servizi dell’Internet. Collabora con la Fondazione del Politecnico di Milano sui progetti di innovazione ed è CEO di Polihub, l’incubatore delle startup del Politecnico di Milano. È Direttore di Corsi Executive presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. È co-direttore dell’Osservatorio Enterprise 2.0 e dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service.

È membro del Comitato Scientifico del Centro per la Cultura d’Impresa della CCIAA di Milano. È fondatore e Presidente di WebScience, società nata come spin-off del laboratorio EBLab di Politecnico Innovazione.


twitter
linkedin
Mascaro.JPG

PAOLA MASCARO 

 

​Presidente Valore D 

VP Communications & Public Affairs GE Italia & AvioAero

Executive in ambito Comunicazione & Public Affairs con 25 anni di esperienza in aziende globali, con incarichi in Italia e a livello internazionale.

Un passato in Accenture ricoprendo vari ruoli nell'area Marketing &Communications e in Alcatel-Lucent come Direttore Communications & Public Affairs per Italia e Paesi dell'area mediterranea, inclusi Nord Africa e Israele.

Entra in GE nel 2011 come Direttore Comunicazione di GE Capital, la divisione finanziaria; nel 2013 viene nominata Communications Integration Leader per l'acquisizione di Avio Aero. Dal 2013 assume l'incarico di Direttore Communications & Public Affairs di GE in Italia. L'anno successivo acquisisce anche la responsabilità di Avio Aero, dove siede nel leadership team. 

Dal 2019 è Presidente di Valore D e co-ideatrice e promotrice di In the Boardroom.

E' docente al corso di laurea in lingua inglese Global Governance (Università di Tor Vergata) e al Master in Comunicazione d'Impresa della LUISS Business School.

 

 


twitter
linkedin
PaoloPenatiAmministratoredelegatoQVCItalia

PAOLO PENATI

 

​Amministratore Delegato QVC Italia 

Ha contribuito alla nascita e al lancio della piattaforma multicanale di shopping sul mercato italiano, in qualità di Direttore finanziario e operativo. Successivamente ha assunto la responsabilità dell’area Distribution e Customer Service e, più recentemente, del team Merchandising, Planning and Programming.

Prima di entrare in QVC, è stato CEO di La Gardenia e ha lavorato in Blockbuster Italia come Direttore Amministrazione e Finanza, Direttore Franchising e come Direttore Generale e CEO.


linkedin
Rocchietti

GIANCARLO ROCCHIETTI

 

Presidente Club degli Investitori

All'età di 50 anni diventa business angel dopo aver ceduto a un fondo di investimento la sua azienda (Euphon SpA), pochi anni dopo averla quotata in Borsa. Ha fondato ed è Presidente del Club degli Investitori, network composto da un gruppo di imprenditori, professionisti e manager piemontesi che investe in startup e PMI innovative italiane

 

 


twitter
linkedin
s.gazzola-21gammadonna-324GammaDonna2011_Vetrinacreativitgammadonna-479copiagammadonna-372gammadonna-312gammadonna-316gammadonna-246gammadonna-319gammadonna-212gammadonna-490AtelierKPMG_18modgammadonna-221gammadonna-210gammadonna-387copiagammadonna-610copias.gazzola-10s.gazzola-3copias.gazzola-128gammadonna-455copias.gazzola-149s.gazzola-62copias.gazzola-107copiaVarie_2GammaDonna2013_Curinos.gazzola-140Panelreinventrici_1Collagepartecipanticalls.gazzola-142TavolorelatoriPalazzoChigi

Web agency - Creazione siti web CataniaFare un sito