facebook
twitter
linkedin
youtube
GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1

Sponsored by the Association GammaDonna and designed by Valentina Communication, the GammaForum is today the most important national event on the issues of female entrepreneurship, and youth.

For more information, please contact us:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170

pubblico gammadonnaevento gammaforum

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

PRIVACY POLICY  |  

B1

Research Article

Ultima News Inserita

25/07/2017, 17:46

gammaforum, premio



#GAMMASTORIES_1:-storie-dal-Premio-GammaDonna.-Enrica-Arena,-Orange-Fiber


 Storie di innovazione, di business ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Enrica Arena..



*** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento alla 9° edizione del GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di... 

ENRICA ARENA

CMO & Co-Founder di Orange Fiber,

vincitrice insieme a Adriana Santanocito del Premio GammaDonna 2014


Orange Fiber
è l’azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dai sottoprodotti agrumicoli, trasformando gli scarti della frutta in eleganti tessuti moda. Nell’Ottobre 2014 Enrica viene premiata al GammaForum e a fine anno Orange Fiber riceve un finanziamento da Smart&Start di Invitalia, grazie al quale inaugura il primo impianto pilota per l’estrazione della cellulosa da agrumi. Da lì, la partnership con il fashion brand Ferragamo e il decollo sul mercato.

IL PREMIO GAMMADONNA 

«Abbiamo vinto il contest quando eravamo ancora in una fase embrionale - racconta Enrica a Diario del Web - Entrare nel network di GammaDonna ci è servito soprattutto per aumentare la nostra credibilità sul mercato, come se in qualche modo il Premio fosse un bollino di qualità e di garanzia che stavamo facendo bene ed eravamo sulla strada giusta». 

«L’evento ci ha dato peraltro molta visibilità mediatica - continua Enrica - ma devo dire che l’aspetto più interessante è costituito dal network».   


Alla prossima settimana!


1
Create a website